Al via la stagione di prosa con "Il matrimonio" di Koreja

prosaweb

Con lo spettacolo “Il matrimonio” dei Cantieri Teatrali Koreja, martedì 10 febbraio, alle ore 21.00, al Teatro Spadaro, si aprirà il sipario sulla stagione di prosa 2015 organizzata dal Comune di Massafra (Assessorato alla Cultura) in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.  

Da “Il matrimonio” di Nikolaj Vasil'evič Gogol', con Ivan Banderblog, Francesco Cortese, Giovanni De Monte, Carlo Durante, Erika Grillo, Anna Chiara Ingrosso, Emanuela Pisicchio, Fabio Zullino, allestimento scene e luci Lucio Diana, con l’amicizia e la partecipazione di Luca Cortina, adattamento e regia Salvatore Tramacere.

Personaggi catapultati ai nostri giorni che nascondono inquietudini e abissi di solitudine. Al centro di questa rilettura del testo, l’uomo e i suoi conflitti visti attraverso uno schermo: sembra di assistere ad una trasmissione televisiva dove uomini e donne cercano l’intimità grazie a un sensale mediatico e proprio come in una trasmissione televisiva dove tutto è finto, costruito alla perfezione e lasciano spazio alla spettacolarizzazione del pianto e della tragedia che diventa la vera protagonista.

Leggi tutto: Al via la stagione di prosa con "Il matrimonio" di Koreja

  • Creato il .
  • Visite: 1316

"Ri-svegli" - presentate le stagioni di prosa e di teatro famiglia

prosaweb

Frequentare i teatri e le sale dello spettacolo dal vivo.

È l’accorato appello lanciato da attori, musicisti, performer e danzatrici della città e del territorio che si sono alternati, l’altra sera, sul palcoscenico del Teatro Comunale di Massafra, emozionando il pubblico presente in sala e offrendo il proprio contributo alla promozione dello spettacolo dal vivo, del teatro e delle arti e in particolare della stagione di prosa 2015, organizzata dal Comune in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

Performance ed esibizioni dal vivo “per una città che sostiene il teatro” hanno animato “Ri-svegli”, la maratona non stop presentata da Teresa Conforti, nell’ambito di “ToGo Teatro”, progetto di promozione delle stagioni di prosa 2014/15 dei Comuni di Martina Franca e Massafra, a cura del Teatro delle Forche, capofila di una rete di associazioni, tra le azioni di promozione del pubblico sostenute dal Progetto Strategico "ICE” (Innovation, Culture and Creativity for a new Economy) - finanziato nell’ambito del Programma di Cooperazione Territoriale Europea Grecia-Italia 2007/2013  -  e attuate dal Teatro Pubblico Pugliese.

Leggi tutto: "Ri-svegli" - presentate le stagioni di prosa e di teatro famiglia

  • Creato il .
  • Visite: 3863

"Ri-svegli" - domenica 18 gennaio

Risvegli

Lo spettacolo dal vivo della città per il teatro.

Domenica 18 gennaio, il Teatro Comunale “Nicola Resta” di Massafra, sito in Piazza Garibaldi, ospiterà l’iniziativa “Ri-svegli”.

Una non stop, con inizio alle ore 17, che avrà per protagonisti attori, danzatori, musicisti, performer e gruppi musicali della città e del territorio, che si avvicenderanno sul palcoscenico offrendo il proprio contributo alla promozione della stagione di prosa di Massafra e, più in generale, dello spettacolo dal vivo, del teatro e delle arti.

Attraverso esibizioni ed improvvisazioni dal vivo, gli artisti lanceranno un invito ai cittadini a non disertare i teatri e le sale dello spettacolo dal vivo per poter far fronte ad una crisi che, per ragioni economiche, vede sempre meno pubblico incontrarsi e condividere in esperienze multisensoriali la dimensione dell'incontro artistico con l'altro nel gioco della finzione e della crescita intellettuale.

L’evento sarà introdotto dall’assessore alla Cultura Antonio Cerbino che presenterà la stagione di prosa 2014/2015, organizzata dal Comune di Massafra in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, che prenderà il via al Teatro Spadaro il prossimo 10 febbraio e si concluderà a fine marzo.

Leggi tutto: "Ri-svegli" - domenica 18 gennaio

  • Creato il .
  • Visite: 3860

Teatro delle Forche. All rights reserved.
Powered by Jackalope.it.