Skip to main content

Attraversamento artistico compagnia Oyes

Vania

Si concluderà domani, venerdì 16 Dicembre, l’attraversamento artistico del Teatro Comunale “Nicola Resta” di Massafra da parte della Compagnia Oyes, avviato lo scorso agosto, nell’ambito di un progetto realizzato dal Teatro delle Forche con il sostegno della Regione Puglia e del MiBACT.
In questi giorni, nello spazio teatrale, la compagnia milanese sta portando avanti un’attività di ricerca e studio attorno ad Anton Čechov, con particolare riferimento al testo “Il gabbiano” e a una sua riscrittura.
«Un'occasione – spiega il regista Stefano Cordella - per sfuggire agli stereotipi borghesi che aleggiano attorno alla figura di Čechov: nei suoi testi si può e si deve ridere.
Le sfumature della vicenda, la complessità delle relazioni e le fragilità dei personaggi permettono di passare in poco tempo da atmosfere tragiche a situazioni comiche.
L’attività di studio e di ricerca sta inoltre guardando con particolare attenzione agli spunti di contemporaneità che il testo offre».
L’attraversamento artistico prevede anche azioni condivise con il pubblico.
Domani, venerdì 16 Dicembre, alle ore 20.00, nel Teatro Comunale di Massafra, si terrà un momento formativo aperto alla cittadinanza e al tessuto associativo del territorio.

Leggi tutto: Attraversamento artistico compagnia Oyes

  • Creato il .
  • Visite: 1718