Chi siamo
Il Team Artistico

Giancarlo Luce
Nato a Massafra (TA) il 03 novembre del 1964, la sua è la direzione artistica del programma del Teatro delle Forche. Regista e attore, Giancarlo Luce si è formato con il metodo brechtiano grazie alla sua ventennale esperienza col regista Carlo Formigoni e Iva Hutchinson e con il metodo Costa con il regista ed attore Ettore Toscano. Ha al suo attivo diverse decine di produzioni come interprete e come regista e, durante la sua carriera, oltre a formarsi con numerosi maestri, diventa a sua volta formatore di giovani attori presso il Laboratorio del Teatro Delle Forche.

Attrice, autrice, regista e formatrice, Erika Grillo nasce a Taranto il 10 gennaio 1989 ed è laureata in Economia e Gestione delle attività culturali e turistiche presso l’Università del Salento. Fondamentali nel suo percorso di formazione sono stati gli anni trascorsi presso il Teatro Koreja - Stabile di ricerca del Salento e presso il Teatro delle Forche. Ha collaborato con illustri registi e compagnie teatrali, nel 2016 ha ricevuto il Premio Teatrale Nazionale Franco Angrisano per la sua opera Harriet, ideatrice del Progetto Clessidra – Teatro dei Luoghi e finalista nel 2017 al Premio Rete Critica nella categoria miglior progetto e comunicazione.Erika partecipa come attrice a molte produzioni del Teatro delle Forche e ne conduce i laboratori di formazione teatrale, grazie all’esperienza maturata avendo per anni preso parte ad attività formative anche rivolte a ragazzi che vivevano situazioni di svantaggio fisico, intellettivo e sociale.

Nata a Massafra (TA) il 29 settembredel 1979, Chiara Petillo collabora con il Teatro delle Forche dal 2015 come attrice e formatrice, diventando negli anni figura sempre più attiva e presente. Allieva di Giancarlo Luce, si diploma all’Accademia Mediterranea dell’Attore, prende parte a diverse produzioni del Teatro delle Forche, fa parte del Progetto Clessidra – Teatro dei Luoghi, affianca Giancarlo Luce ed Erika Grillo nella conduzione dei laboratori per bambini, ragazzi e adulti. Collabora anche alla progettualità del Teatro delle Forche, al tutoraggio degli artisti in residenza e alla cura delle relazioni con la comunità.
Il Team TECNICO ED ORGANIZZATIVO

Annalaura Maggi
Annalaura nasce a Taranto il 7 luglio del 1987 ed è la figura organizzativa dedita alla gestione degli aspetti amministrativi della Compagnia e del Teatro. Si occupa professionalmente di organizzazione, amministrazione e contabilità per conto di diverse realtà dello spettacolo dal 2017 e, dal 2023, Annalaura è la persona che tiene sotto stretto controllo il cronoprogramma di tutte le attività del Teatro e, tempestivamente, contatta artisti, compagnie, enti, professionisti e collaboratori, allievi e partecipanti alle attività, garantendo il puntuale svolgimento degli eventi nel totale rispetto di norme e regolamenti.

Nata a Mottola (TA) il 3 ottobre del 1974, le attività di segreteria e biglietteria sono affidate a Carmela Dipierro che gestisce i contatti del Teatro delle Forche con l’utenza cittadina, con cui è quotidianamente in contatto. Carmela è la prima persona che s’incontra entrando in Teatro durante gli eventi: organizza la prima accoglienza di pubblico e artisti, gestisce la biglietteria elettronica per la vendita e allestisce i bookshop. È anche la referente del progetto Teatro Scuola di Massafra e della provincia di Taranto, gestendo i contatti di dirigenti e insegnanti referenti del progetto, la creazione delle schede degli spettacoli e del catalogo stagionale e dei vari moduli da inviare alle scuole. Infine, si occupa di contattare gli artisti e le compagnie per raccogliere le informazioni relative a testi, musiche e altri diritti d’autore, per richiedere permessi e licenze all’ufficio Siae.

Fabio nasce a Taranto il 10 gennaio 1986 ed è il social media manager e responsabile delle pagine social Facebook e Instagram e del sito web del Teatro delle Forche, quotidianamente aggiornati e gestiti. Racconta, documenta e mostra attraverso post, articoli, video, stories su Instagram, reel e gallerie fotografiche, varie fasi dei progetti in atto, facendo conoscere a tutti da vicino il lavoro che viene svolto. Invia comunicati stampa alle testate giornalistiche cartacee e web relativi agli eventi, aggiorna con costanza il canale e il gruppo WhatsApp, organizza e coordina le conferenze stampa ed il rapporto del Teatro con fotografi e videomaker, arricchendo l’attività di comunicazione e promozione.

Claudio Luce
Claudio nasce a Taranto il 10 gennaio 2005 ed è il responsabile di tutte le aperture agli enti di Massafra, con i quali si mette telefonicamente in contatto per accordarsi su orari di apertura e chiusura e per tutte le informazioni ed esigenze specifiche.
Ami il teatro?
E così, hai una passione per la recitazione, la musica, vivi nuove culture e vorresti condividerle con il mondo? Unisciti a noi!
Contatti
-
Telefono
3246103258
-
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Teatro delle Forche - (P.IVA 02362180735)
Sede legale: Via II SS. Medici 106, 74016, Massafra (TA)
Sede operativa: Vico Teatro 6, 74016, Massafra (TA)