"Verso...Bodini" a Mola di Bari il 5 Dicembre

 

Bodiniblu

 

Un omaggio alla vibrante voce poetica di Vittorio Bodini, poeta, narratore e traduttore, tra i più vivi del nostro Novecento.
Martedì 5 Dicembre 2017, alle ore 21.00, al Teatro Van Westerhout di Mola di Bari, per la stagione 2017/18 a cura del Centro Diaghilev, il Teatro delle Forche porta in scena “Verso...Bodini”. Adattamento e regia di Ettore Toscano. Con Giancarlo Luce, Ermelinda Nasuto, Ettore Toscano. Suggestioni musicali di Brian Eno.
Diversi personaggi, o meglio un personaggio dai molti aspetti, confluiscono in lui, nel cui fondo permangono i legami – sotterranea sostanza – a imbastire la figura di questo poeta.
Attingiamo a piene mani all’opera poetica di vittorio Bodini, da “La luna dei Borboni”, a “Metamor”, facendo dialogare tra loro le liriche, senza preoccupazioni filologiche, ma assecondando legami sotterranei e procedendo quasi per analogia.
Le suggestioni musicali di Brian Eno contribuiscono a sfaccettare ancor più il senso della poesia di Bodini, riverberandola nei suoi toni più surrealistici, dai più tellurici ai più lunari.
Per info e prenotazioni: 3331260425.

  • Creato il .
  • Visite: 974

Teatro delle Forche. All rights reserved.
Powered by Jackalope.it.