"Ogni volta che parlo con me" il 7 dicembre

ognivolta

“Un uomo, un attore e il suo personaggio in un camerino in un teatro. Un viaggio a piedi attraverso tutta l’Europa". 

Domenica 7 dicembre, alle ore 20, nel Teatro Comunale "Nicola Resta" di Massafra (Piazza Garibaldi), sarà proiettato il film “Ogni volta che parlo con me", prodotto da Kama, Ippolito Chiarello e Matteo Greco, con il contributo dell’Apulia Film Commission, della rete pugliese dei Teatri Abitati e del pubblico pagante.

"Un personaggio al tempo stesso ironico e tragico, quasi alla maniera di un’icona di Almodovar, perduto in mezzo a panni, scarpe, cellulari, strada, semafori, disseminati nelle sue giornate, dà vita ad un arcipelago del naufragio, habitat di un pensiero in fuga da se stesso. E’ continuamente in bilico tra i suoi stessi pensieri che scorrono, spesso sussurrati, e bombardato da stimoli esterni che lo riportano a quel quotidiano da cui sta scappando, in un soliloquio agitato e dalle aperture comico-paradossali, sottolineate da un'audace colonna sonora “raccolta” sulla strada.

Parte da un non luogo e forse, senza nemmeno deciderlo, si ritrova in viaggio. Cammina, arriva nelle città, si insedia nelle piazze, vende a pezzi il suo spettacolo, incontra artisti di quelle città, che si raccontano, visita le case e vive i luoghi pubblici con l’intenzione di affermare la sua esistenza”.

Il film è la sintesi poetica di un percorso umano e di un progetto artistico denominato “Barbonaggio Teatrale”, che si interroga sulle possibilità dell'essere umano e dell'artista di mettere in atto un cambiamento e che si ispira all'esperienza dell'attore Ippolito Chiarello, che  propone i suoi spettacoli, oltre che in teatro, anche per strada o in luoghi non teatrali, vendendoli a pezzi.

A seguire, incontro sui temi della produzione dal basso e del crowdfunding culturale, al quale interverranno Francesca D’Ippolito, organizzatrice teatrale, e Lucia Lazzaro, esperta in fundraising, crowdfunding e progettazione europea. 

L’ingresso è libero. Per maggiori informazioni: 0998801932/3497148766.

 

 

  • Creato il .
  • Visite: 3872

Teatro delle Forche. All rights reserved.
Powered by Jackalope.it.