"La bella tarantolata nel grano" il 30 novembre
Una commedia musicale on the road.
Per la rassegna di drammaturgia contemporanea “Mutazioni d’autunno”, domenica 30 novembre, alle ore 20, nel Teatro Comunale di Massafra (Piazza Garibaldi), il Teatro dei Borgia presenta “La Bella Tarantolata nel Grano”. Con Elena Cotugno, Michela Diviccaro, Papaceccio mmc, Raffaella Distaso e Gianpiero Borgia. Adattamento Margherita Cristiani. Musiche Papaceccio mmc. Movimenti coreografici Stefania D’Onofrio. Regia Gianpiero Borgia.
Paolo e Bella conducono una trasmissione dedicata all’enogastronomia alla tv di Stato svizzera. Si detestano, ma per uno strano scherzo del destino vengono spediti insieme in Puglia a girare un reportage on the road con un furgoncino Volkswagen degli anni 70.
Cominciano così un viaggio lungo il tacco d’Italia, un percorso improbabile sulla strada del pane e delle tradizioni musicali pugliesi alla scoperta di una terra generosa e accogliente, piena di contraddizioni e ricca di sapori intensissimi.
Ma anche un viaggio alla scoperta di sé e di quello che è realmente autentico, per scoprire che cambiare si può e che la legge per cui gli opposti si attraggono e si combinano, sino a trasformarsi in qualcosa di diverso e probabilmente migliore, trova sempre nuove conferme.
Come le ricette del pane, che partono dagli stessi ingredienti per generare un’incredibile quantità di varianti, questa commedia sentimentale e piena di musica mescola sapientemente tutti gli elementi sino all’esplosione liberatoria del ballo della Taranta.
Info e prenotazioni: 0998801932; 3497148766. Biglietto intero 10 euro / ridotto 8 euro (per gli over 65, gli under 25, i possessori di Agis Card e per gruppi di almeno 5 persone).
E per i piccoli, “Li lascio a Teatro”, attività creative teatrali di lettura destinate ai bambini, nella Biblioteca Comunale dei Piccoli “Favolandia”, mentre i genitori assistono agli spettacoli di drammaturgia contemporanea nel Teatro Comunale. Servizio gratuito su prenotazione almeno un giorno prima dell’evento.
- Creato il .
- Visite: 1734