"Come tu mi vuoi" - 10, 11 e 12 ottobre
Venerdì 10 e sabato 11 ottobre, alle ore 21, e domenica 12 ottobre, alle ore 20, nel Teatro Comunale di Massafra (Piazza Garibaldi), il Teatro delle Forche ripropone lo spettacolo “Come tu mi vuoi”.
Due racconti, due storie, due monologhi si direbbe per ri-portare nell'alveo della finzione teatrale la mancanza di direzione, di programma o l'espropriazione di un destino.
Lei trentenne e lui cinquantenne si raccontano al pubblico a partire dal lavoro che fanno o dalla ricerca di questo.
Ne viene fuori una fotografia dell’attualità delle vite dei molti tragica, a volte comica, e tuttavia apparentemente normale tranne che per le derive alle quali può condurre.
Entrambi corrono sulla scena e nella vita rasentando follia e smarrimento, perfettamente consci che quella è la condizione di “normalità”, incapaci di immaginare una via d’uscita diversa da quella che sembra piombargli addosso come una valanga e dalla quale sembra impossibile uscirne.
È l’attuale condizione di malessere della maggioranza. Di coloro che vivono correndo sui bordi delle grandi arterie della società tra impedimenti e ostacoli, tra omissioni, frasi tronche che tolgono il respiro in tempi di prospettive schiacciate, secondo un ritmo affannato e contagioso che dà forma alla nientificazione.
Precari nel lavoro e nell’identità, orfani di un aggregato sociale capace di dar vita a relazioni di subordinazione, dominio e costrizione, attoniti ed incapaci di prevedere la condizione futura di chi, come loro, lavorando, vedrà una forma ancora diversa in cui questo sistema sociale sarà stato capace di declinarsi.
Interpreti dello spettacolo, tratto da due racconti di Tommaso Pincio e Christian Raimo, gli attori Giancarlo Luce e Ermelinda Nasuto. Regia di Giancarlo Luce. Costumi di Mariella Putignano.
Foto di Vito Montemurro. Video promo (di Roberto Ligurgo): http://www.youtube.com/watch?v=KDpYXSl4WjI.
Info e prenotazioni: 0998801932/ 3497148766. Biglietto intero 10 euro. Biglietto ridotto 8 euro (per gli under 25, gli over 65 e i possessori di Agis Card).
In occasione della messa in scena di "Come tu mi vuoi", prosegue il progetto “Li lascio a Teatro”, attività creative teatrali di lettura destinate a piccoli e piccolissimi, nella Biblioteca Comunale dei Piccoli “Favolandia”, mentre i genitori assistono allo spettacolo nel Teatro Comunale. Progetto promosso dal Teatro delle Forche in collaborazione con l'Assessorato comunale alla Pubblica Istruzione. Servizio gratuito su prenotazione almeno un giorno prima dell'evento (0998801932/ 3497148766).
- Creato il .
- Visite: 3294