Teatro danza con "Mary's Bath" il 25 ottobre
«È uno studio sospeso fra terreno e divino, una danza intima che si svela».
Per la rassegna LègamInT.2015 della Residenza Teatrale di Massafra (Teatro delle Forche e Fibre Parallele), domenica 25 ottobre 2015, alle ore 20.00, nel Teatro Comunale di Massafra (Piazza Garibaldi), Claudia Rossi Valli e Tommaso Monza porteranno in scena "Mary's Bath", spettacolo di teatro danza vincitore del Premio della Critica del Palio Poetico ErmoColle 2015, coprodotto dalla Compagnia Abbondanza/Bertoni, con il supporto di Léim Project.
Luci Andrea Gentili, voce Fabio Pagano e Claudia Rossi Valli, assistenza Marco Bissoli.
Mary's Bath è uno studio sospeso fra terreno e divino, una danza intima che si svela.
Mary ci invita a guardarla da vicino, a condividere con lei la paura e la verità del divenire.
Un Angelo si abbandona, per la prima volta, ad una confidenza, ad una confessione fisica.
Mary's Bath è un progetto di ricerca che ha come tema di sviluppo l'Annunciazione. Non parla però di religione. L'attenzione si concentra piuttosto sulla storia di iconografie, simbologie e testi legati al tema dell'Annunciazione che da sempre accompagnano la nostra cultura: dal medioevo, al rinascimento, ad oggi. Non c'è giudizio, ma due personaggi che si svelano e definiscono poco a poco, tra slanci lirici e dialoghi di corpi ironici: Mary (gioiosa? fragile? consenziente?), e l'Angelo (orgoglioso? solo? Innamorato?). Purezza diventa sensualità, il sensuale tramuta in divino, finché ciò che è stato narrato si confonde e lascia spazio all'essere: di carne e meraviglia.
Mary's Bath è anche una riflessione sulla vita a partire dal suo punto di partenza: il concepimento. La maternità come scelta o accettazione, come desiderio o come ruolo da ricoprire. Da qui un interrogativo sulle aspettative a cui la società ci sottopone, e sul come decidiamo di assecondarle o trasgredirle».
Info e prenotazioni: 0998801932/3497148766. Costo biglietto 5 euro.
Al termine dello spettacolo, la compagnia incontrerà il pubblico. L'appuntamento rientra nel progetto "BalDanza", tra le azioni di rete di "Una.net", rete di compagnie teatrali e di danza pugliesi nata nel 2012 nell'ambito di Teatri Abitati.
- Creato il .
- Visite: 2610