"La città segreta" dal 22 al 26 giugno
Anche quest’anno il Teatro delle Forche ha voluto fortemente progettare un’iniziativa estiva dedicata a bambini.
"La città segreta" è un laboratorio che fonde le pratiche del teatro alle pratiche dell'abitare ... un percorso nuovo per piccoli esplorat(t)ori che si svolgerà dal 22 al 26 Giugno, di mattina, dalle ore 9.00 alle 12.00, al Teatro Comunale di Massafra (Piazza Garibaldi), con tappe di esplorazione urbana.
"La città segreta" è pronta a prendere vita, in forma ludica e partecipata, attraverso esercizi teatrali, narrazioni e drammatizzazioni ma anche attraverso pratiche creative di architettura urbana, nuovi linguaggi audiovisivi per accorciare le distanze ed esplorare il mondo con occhi nuovi.
Stimolando l’immaginario dei bambini e ricorrendo al prezioso aiuto delle arti, proveremo a scoprire la nostra “città segreta”, dentro e fuori di noi.
Nel calendario di lavoro anche passeggiate urbane di interesse architettonico, storico-paesaggistico.
Un intenso viaggio in uno spazio di condivisione, di rispetto e di fiducia accompagnato da un fare costruttivo e creativo.
Iscrizioni aperte. Il laboratorio è rivolto a bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni.
Per maggiori informazioni e costi, contattateci ai numeri 0998801932/3497291060.
L’opera pittorica che abbiamo avuto il privilegio di ospitare nel manifesto è firmata dall’architetto Francesco Tinelli che ringraziamo sin da ora per la preziosa collaborazione.
- Creato il .
- Visite: 1684