Skip to main content

FUTURO PROSSIMO VENTURO - RESIDENZE PER ARTISTI NEI TERRITORI BANDO RESIDENZE 2024

Il Teatro delle Forche, per l'annualità 2024 del progetto FUTURO PROSSIMO VENTURO Residenze per Artisti nei territori - cofinanziato dalla Regione Puglia in attuazione dell’art.43 del D.M. 27 luglio 2017, indice un BANDO DI PARTECIPAZIONE PER RESIDENZE TEATRALI. 

FUTURO PROSSIMO VENTURO è un bando per l’individuazione di tre residenze per l’anno 2024, che vuole promuovere il teatro contemporaneo e la nuova creatività. Si rivolge a compagnie o a singoli artisti che stiano avviando, portando a compimento un nuovo progetto di ricerca artistica finalizzato o meno alla produzione. Alle compagnie o ai singoli artisti si offre una residenza creativa della durata di quindici giorni e un contributo di produzione.

Destinatari

Possono partecipare alla selezione artisti e compagnie teatrali che operino con finalità professionali nelle arti performative contemporanee in particolare del teatro, sul territorio nazionale e internazionale. Sono escluse dalla selezione le compagnie amatoriali.

Tipologia di progetti ammissibili

Possono partecipare al bando progetti di produzione di spettacoli di teatro contemporaneo, teatro per l’infanzia, teatro danza, teatro musicale e altre forme espressive riconducibili al teatro.

Materiali per la selezione e scadenze 

Per partecipare al bando FUTURO PROSSIMO VENTURO gli artisti/compagnie dovranno candidarsi inviando entro e non oltre il 3 febbraio 2024 - ore 12.00, una mail con oggetto “CANDIDATURA_RESIDENZA FUTURO PROSSIMO VENTURO” all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. corredata dei seguenti materiali:

  • scheda di partecipazione compilata in tutte le sue parti;
  • allegati (breve biografia dell'artista o compagnia e delle persone coinvolte);
  • materiale foto e video del progetto che si intende candidare, ovvero – se non disponibile – showreel di lavori precedenti.

I risultati della selezione verranno comunicati entro il 10 febbraio 2024 e successivamente pubblicati sul sito www.teatrodelleforche.com