Skip to main content

LA NOSTRA CITTÀ - Al Kismet di Bari omaggio al Maestro Carlo Formigoni

La programmazione serale 2023/2024 al Kismet di Bari si apre con un omaggio al Maestro Carlo Formigoni.
 
Giovedì 4 gennaio alle 21 in scena La Nostra Città di Thornton Wilder, nostra nuova produzione. 
 
Biglietti disponibili online bit.ly/3v7mtU3 e al botteghino del teatro. Info: 3358052211 / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Regia di Carlo Formigoni
Con Giancarlo Luce, Erika Grillo, Rosa Scatolini, Arthuro Baetscher
Aiuto regia e scenografie Patrizia Fazio
Costumi di Lucia Caliandro
Collaboratrice generale Loredana Del Rio
 
Un direttore di scena introduce spettatori e attori nel quotidiano di una piccola città mostrando l’ordinarietà dello scorrere della vita: ci si innamora, ci si sposa, si muore. Un piccolo capolavoro sul valore della quotidianità, un invito ad apprezzare la vita nelle piccole cose e a non sprecare il tempo che ci è dato di vivere. 
 
“𝘈𝘷𝘦𝘷𝘰 𝘴𝘤𝘦𝘭𝘵𝘰 𝘞𝘪𝘭𝘥𝘦𝘳 𝘱𝘦𝘳𝘤𝘩𝘦́ 𝘦𝘳𝘢 𝘭’𝘢𝘶𝘵𝘰𝘳𝘦 𝘥𝘪 𝘶𝘯𝘢 𝘴𝘵𝘶𝘱𝘦𝘯𝘥𝘢 𝘤𝘰𝘮𝘮𝘦𝘥𝘪𝘢 𝘮𝘰𝘭𝘵𝘰 𝘧𝘢𝘮𝘰𝘴𝘢 𝘤𝘩𝘦 𝘴𝘪 𝘪𝘯𝘵𝘪𝘵𝘰𝘭𝘢 ‘𝘓𝘢 𝘯𝘰𝘴𝘵𝘳𝘢 𝘤𝘪𝘵𝘵𝘢̀’”
(A. Hitchcock).
Una commedia che lo stesso Hitchcock - per il quale Wilder sceneggiò 𝘓’𝘰𝘮𝘣𝘳𝘢 𝘥𝘦𝘭 𝘥𝘶𝘣𝘣𝘪𝘰 - definì "𝘴𝘵𝘶𝘱𝘦𝘯𝘥𝘢".
 
Thornton Wilder (Madison, 17 aprile 1897 - Hamden, 7 dicembre 1975) è stato uno scrittore e drammaturgo statunitense. È stato vincitore di tre premi Pulitzer: uno per il romanzo 𝘛𝘩𝘦 𝘉𝘳𝘪𝘥𝘨𝘦 𝘰𝘧 𝘚𝘢𝘯 𝘓𝘶𝘪𝘴 𝘙𝘦𝘺 e due per le commedie 𝘖𝘶𝘳 𝘛𝘰𝘸𝘯 e 𝘛𝘩𝘦 𝘚𝘬𝘪𝘯 𝘰𝘧 𝘖𝘶𝘳 𝘛𝘦𝘦𝘵𝘩. Ottenne inoltre il National Book Award per il romanzo 𝘛𝘩𝘦 𝘌𝘪𝘨𝘩𝘵𝘩 𝘋𝘢𝘺.
 
Un omaggio a un regista unico che ha creato un teatro personalissimo, ancor oggi vivo e palpitante. Specializzato nella Commedia dell'Arte e nel teatro di Bertold Brecht grazie alla formazione presso la Berliner Ensemble, diretta da Brecht, Carlo Formigoni è stato fondatore di diverse compagnie teatrali riconosciute a livello internazionale, tra cui il Teatro del Sole di Milano e il Kismet di Bari, dedicando una vita alla creazione di opere per le nuove generazioni.

 

  • Creato il .
  • Visite: 280