"La Scatola dei Giochi" - Aperte le iscrizioni

lascatola1819web

Aperte le iscrizioni al laboratorio teatrale per bambini "La scatola dei giochi", destinato ai piccoli di età compresa tra i 6 e gli 11 anni.
L'attività formativa avrà cadenza settimanale e si terrà ogni martedì pomeriggio, dalle ore 16.00 alle 18.00, al Teatro Comunale "Nicola Resta" di Massafra (Piazza Garibaldi).
Inizierà il 16 Ottobre (lezione prova) e sarà condotto dalle attrici Ermelinda Nasuto e Erika Grillo. Si concluderà a Maggio con una dimostrazione finale del lavoro aperta al pubblico.
Per maggiori informazioni, costi ed iscrizioni potete contattarci via mail all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonicamente al numero 3497291060.
“La scatola dei giochi” è una cassetta degli attrezzi. Dentro ci sono i possibili strumenti del “Fare teatro”.
“Fare teatro” per un bambino significa cominciare a prendere coscienza del proprio corpo, scoprire le proprie capacità espressive e metterle in azione, mettere ordine tra sentimenti ed emozioni e scoprire i mille modi per comunicarli, padroneggiare la propria gestualità e renderla portatrice di un messaggio.
A teatro si gioca, si ride, si sperimenta, con impegno e leggerezza.
Fare teatro significa anche ascoltare, rispondere a delle domande, imparare a collocarsi nello spazio circostante; uno spazio abitato anche dall’Altro. A teatro, giocando nello spazio, si affronta l’altro, lo si comprende; ci si evolve insieme in questo spazio e si costruisce un linguaggio comune. E un immaginario comune.
Si impara a conoscersi, a lavorare insieme, a osservare il lavoro degli altri. A esprimersi con tutto il corpo, a sperimentare tutti i colori della voce, a riconoscere il valore del silenzio. Si impara a raccontare storie nuove o moltiplicare quelle già conosciute. E a raccontare e a mettere in scena vincendo la paura.

 

  • Creato il .
  • Visite: 481

Teatro delle Forche. All rights reserved.
Powered by Jackalope.it.