Skip to main content

Attenzione

Notice of Termination of AddThis Services

You see this message because you are administrator of iCagenda on this site.

Oracle has made the business decision to terminate all AddThis services effective as of May 31, 2023. Leggi tutto

All code associated with AddThis is therefore removed and iCagenda's social sharing is currently discontinued until a new solution is offered.

In the meantime, you can use a third-party extension for social sharing (JED) or use the sharing functionality of your site template if it includes one.

Sorry for the inconvenience beyond our control.

To hide this message, go to your site administration, open and save iCagenda Options.

SOTTOVOCE

Spettacoli
sottovoce
Data: 2023-04-16 18:00 - 19:00

Luogo: Massafra - Teatro Comunale

Per la stagione domenicale per famiglie "L'albero delle storie", domenica 16 aprile, al Teatro Comunale "Nicola Resta" di Massafra, in scena lo spettacolo SOTTOVOCE della compagnia TerramMare Teatro. 

Ingresso ore 17.30. Sipario ore 18.00. 

Prenotazione obbligatoria al numero 3246103258. Ticket 5 euro. 

SOTTOVOCE 

Tecnica utilizzata: teatro d'attore, pantomima, danza, lavagna luminosa
Testo: Maria Civilla
Con: Maria Civilla, Daniela Cecere
Lavagna Luminosa: Daniela Cecere
Regia: Silvia Civilla
Consulenza regia: Chiara Saurio, Pietro Pizzuti
Luci: Antonio Apollonio, Graziano Giannuzzi, Marco Oliani
Durata: 55 minuti
Età consigliata: 3-99 anni

In un mondo in cui le persone urlano e non sanno ascoltare, Nina ha imparato a parlare con i gatti, sottovoce. Grazie a questo dono, intraprende un viaggio sospeso tra sogno e realtà per andare alla ricerca del suo gatto scoprendo posti nuovi e incontrando strani personaggi che l’aiuteranno nell’impresa.

Incontrerà la gatta Mimì che abita in una casa tutta ordinata con la sua padrona che urla sempre, il bambino Giacomo che vive solo senza regole in una casa gigantesca e disordinata e, infine, una vecchia signora che le consegnerà una valigia misteriosa. Gli incontri l’aiuteranno nel suo cammino.
È realmente un gatto ciò che Nina sta cercando? Un po’ Alice un po’ Peter Pan, Nina impara, durante il viaggio, a superare le sue paure e ad aprirsi al mondo.

Uno spettacolo che nella sua ricerca vuole stimolare il pubblico a riscoprire l’importanza dell’ascolto e della concentrazione. In un mondo troppo pieno di immagini che cambiano velocemente ci allontaniamo sempre più da noi stessi e dalle relazioni, perdendo la nostra casa.
Crediamo principalmente che i bambini vanno ascoltati. Se si sentiranno ascoltati impareranno ad ascoltare a loro volta.

 

 

Elenco delle date (pagina dettagli evento)


  • 2023-04-16 18:00 - 19:00