Skip to main content

Attenzione

Notice of Termination of AddThis Services

You see this message because you are administrator of iCagenda on this site.

Oracle has made the business decision to terminate all AddThis services effective as of May 31, 2023. Leggi tutto

All code associated with AddThis is therefore removed and iCagenda's social sharing is currently discontinued until a new solution is offered.

In the meantime, you can use a third-party extension for social sharing (JED) or use the sharing functionality of your site template if it includes one.

Sorry for the inconvenience beyond our control.

To hide this message, go to your site administration, open and save iCagenda Options.

IL DIO DEL MASSACRO

Spettacoli
ildiodelmassacroweb
Data: 2023-01-29 20:00 - 22:00

Luogo: Massafra - Teatro Comunale

Una commedia, una commedia esilarante e spietata che ha fatto il giro di tutti i teatri del mondo.

In scena domenica 29 gennaio, a Massafra (TA), IL DIO DEL MASSACRO di Yasmina Reza, una produzione Areté Ensemble e CiprianiGambaccini, per la stagione “Légami” 2022/2023, a cura del Teatro delle Forche.

 

Teatro Comunale 'Nicola Resta' (Piazza Garibaldi)

Ingresso ore 19.30 || Sipario ore 20.00

Info: www.teatrodelleforche.com

Posti limitati e prenotazione obbligatoria al numero 3246103258 (anche WhatsApp)

Biglietto intero 10 euro / ridotto 8 euro (under 25, over 65, gruppi di almeno 8 persone).

 

Spettacolo diretto e interpretato da Michele Cipriani, Arianna Gambaccini, Saba Salvemini, Annika Strøhm

Consulenza scene e luci Michelangelo Campanale

Costumi Maria Pascale

Realizzata con il supporto di TRAC_Centro di residenza teatrale pugliese e Tex_il Teatro dell’ExFadda oltre che con la collaborazione del Comune di Pergola e la compagnia teatrale Malalingua

 

Una commedia, una commedia esilarante e spietata che ha fatto il giro di tutti i teatri del mondo. Ferdinand Reille, un bambino di undici anni, colpisce al volto con un bastone il coetaneo Bruno Houllié e durante il litigio gli rompe due denti. Le due coppie di genitori si incontrano il giorno dopo per risolvere l’accaduto in modo adulto e pacifico, ma nonostante i buoni propositi di rispetto ed amore reciproco, le buone maniere vengono presto dimenticate da entrambe le famiglie e la discussione degenera in un’altalena di imprevisti, battute al vetriolo, “sgambetti”, raffinate crudeltà, e, addirittura, risse… I quattro genitori nella strenua difesa di ciò che hanno di più caro raderanno al suolo i capisaldi della convenzione sociale.

La celebre e geniale scrittrice e drammaturga francese Yasmina Reza si addentra nelle relazioni famigliari e sociali, le scompone, ne fa emergere tutte le contraddizioni ed i paradossi creando un meccanismo a orologeria che fa di una situazione comune un’ilare esplosione di assurda attualità; ma soprattutto ci guida nel mondo della coppia, della coppia con figli, della coppia con figli alle prese con altri genitori, con la società.

 

 

Elenco delle date (pagina dettagli evento)


  • 2023-01-29 20:00 - 22:00