
L'ultimo appuntamento di Lègami del 2024: RICCARDO III
Domenica 15 dicembre, ultimo appuntamento del 2024 con Lègami, rassegna di teatro contemporaneo curata dal Teatro delle Forche.
Michele Santeramo racconterà RICCARDO III, uno dei personaggi più emblematici e sorprendenti di William Shakespeare. Un Riccardo III di ora, rivolto verso lo spettatore e che lo sfida sulla sua incompletezza.
Un incontro tra il drammaturgo con il personaggio in relazione stretta e diretta con lo spettatore. Una serata in cui Michele Santeramo si ritrova per condividere con lo spettatore il senso di un reciproco “scoprirsi” insieme, nel momento in cui siamo tutti accanto, nello stesso spazio, attraverso un personaggio scritto che ci appare come un fantasma.
Ciascuna drammaturgia è abitata da un personaggio che torna dal buio del palcoscenico per provocare lo spettatore in un rapporto diretto, che susciti la sensazione che l’attore abbia parlato «a me, proprio a me». Si cerca di stabilire un rapporto provocatorio, di invettiva, di sfida, col singolo spettatore. In scena arriva il fantasma di un personaggio che viene dal teatro, dalla letteratura, o che è davvero esistito.
Teatro Comunale "N. Resta" in Piazza Garibaldi a Massafra (TA) - Domenica, 15 dicembre 2024
Porta ore 19:30, sipario ore 20:00
Biglietto intero: 10€ - Ridotto: 8€ (under 25, over 65, gruppi di almeno 8 persone).
Per info e prenotazioni: 324.610.3258
Tags: Teatro delle Forche, Lègami
- Visite: 5