
IL 26 GENNAIO LA COMPAGNIA IAC IN SCENA CON “LE AVVENTURE DELLE SORELLE E DEI FRATELLI POLLICICCHIO”
Domenica 26 gennaio un nuovo pomeriggio con il teatro ragazzi dell’Albero delle Storie, rassegna a cura del Teatro delle Forche. In scena la compagnia materana IAC - Centro Arti Integrate con uno spettacolo ispirato alla favola di Pollicino: Le avventure delle sorelle e dei fratelli Pollicicchio.
C’erano una volta, in un tempo lontano, 4 sorelle e 3 fratelli. Quello era un tempo strano, in cui c’era una grande carestia, la carestia più grande di tutti i tempi, ma anche quella era una strana carestia. Difatti, non era il pane a mancare, quello che mancava era la vita. Perché in quel tempo strambo, a causa della Grande Paura che incombeva, i bambini e le bambine trascorrevano tutto il tempo in casa, senza più conoscere le cose del mondo.
Così comincia la storia delle sorelle e dei fratelli Pollicicchio che decidono di lasciare la casa e attraversare il bosco in nome della libertà e dell’avventura. Incontreranno diversi personaggi: Fiori, Volpe, Albero, Vento, Lupo e infine Casa dell’Orco ed ognuno di loro gli parlerà della propria Grande Paura.
Uno spettacolo per superare le paure e riflettere sulla fratellanza e la sorellanza di tutte le creature.
Il pubblico di grandi e piccoli è atteso al Teatro Comunale “Nicola Resta”, in Piazza Garibaldi a Massafra (TA) - Domenica 26 gennaio 2025
Porta alle ore 17.30, sipario alle 18.00.
Biglietto: 5 €
Posti limitati e prenotazione consigliata al numero 324.610.3258
Tags: Teatro delle Forche, L'albero delle Storie
- Visite: 17