Skip to main content

Teatro Contemporaneo

La lettera è il segno grafico di un sistema alfabetico, corrispondente ad un suono. Ma anche il senso immediato e inequivocabile di una scrittura, la traccia primordiale di una comunicazione scri…
La Fisica della Vita è un’affascinante riflessione teatrale sulla complessità dell’universo e sul mistero dell’esistenza. Francesco, accompagnato dalla sua passione per la matematica, intreccia…
Partire, restare, tornare. Un rito sonoro e teatrale a tre voci per raccontare il dramma dello spopolamento dei paesi dell’Italia interna - del sud, e non solo. Durante un cammino che è i…
Oedipus Rex: il dramma della colpa. Ma si è colpevoli se la colpa è involontaria? Siamo noi responsabili delle colpe dei padri? Come dobbiamo intendere il destino? Possiamo sfuggire ad un destin…
Un viaggio nella città di Taranto realizzato attraverso una serie di interviste sul campo e la produzione di nuovi materiali da parte degli attori-autori in rapporto al tema del lavoro. Dalla fa…
Un viaggio a Lourdes, un viaggio dentro se stessi, improvviso e travolgente. In Apparizioni una donna catapultata all’improvviso e per caso in un pellegrinaggio, si trova in posti e situazioni di…
Ridendo e piangendo Vagando tra il conscio e l’inconscio. Tra il quotidiano e “l’ignoto regno da cui nessuno ha fatto ritorno” Pensiamo di offrire al nostro pubblico uno spettacolo particolare…
Molti anni fa, precisamente nel 1993, a Bari, nella libreria “Athena”, che vendeva libri usati, mi capitò tra le mani un libro dal titolo “Fuga sulla luna” dell’editore De Donato. Cominciai a leg…