Skip to main content

UN GIORNO CON ARPAGONE

Per il Festival O Ciel Lucente, il Teatro delle Forche con Michele Santeramo, domenica 3 agosto ore 21:00, presenta Un giorno con Arpagone.

È inutile prendersi in giro, basta guardarsi intorno per rendersi conto che ormai alla vita umana non si dà alcun valore. E allora io per difenderla, questa vita umana, le ho dato almeno un prezzo”, così mi ha detto un giorno Arpagone.

Cosa succede quando Arpagone, il celebre avaro di Molière, torna in scena.. ma profondamente cambiato?
In questo testo originale, Arpagone non è più ossessionato dal denaro, ora commercia in vite umane: compra bambini disperati e li rivende a coppie facoltose, con la convinzione di fare "buone azioni".
Lo fa con leggerezza, con ironia. E proprio con questa ambiguità si presenta davanti al pubblico, in uno spettacolo che mescola satira, provocazione e riflessione.

Una lettura scenica che nasce da un breve laboratorio teatrale (24 ore) e che si trasforma in un’esperienza collettiva.
Qui la quarta parete non viene abbattuta… viene spostata: attori e spettatori sono parte viva di una stessa, intensa condivisione.

Al termine, incontro con il pubblico per discutere e sorridere insieme sui temi affrontati.

Uno spettacolo scomodo, coinvolgente, attuale.
Per chi ha il coraggio di guardare in faccia il fantasma dell’Avaro… e riderci su.

Porta 20:30, sipario 21:00 Piccolo Anfiteatro Carlo Formigoni, Ostuni (BR), C.da Intendente 1

Il costo del biglietto è di €5 e saranno disponibili al botteghino il giorno dello spettacolo o in prevendita nei punti vendita Vivaticket e online sul sito

Per info e prenotazioni, chiamare il 324.610.3258 oppure mandare un'email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Seguici per scoprire il calendario completo o visita il nostro sito www.teatrodelleforche.com per maggiori info. 

Teatro delle Forche, FestivalOCielLucente

  • Visite: 142