ZIO MONDO

locandina_zio_MONDO_con_data
Categoria
Spettacoli
Data
2022-08-03 21:00 - 22:00
Luogo
Massafra - Piazza Scarano

MERCOLEDI' 3 AGOSTO 2022

Z I O  M O N D O

con Ludovica Ciardo e Matteo Padula

regia di Francesco Ferramosca

scenografie, disegni e figure di Amelia Sielo

Zio Mondo è una  fiaba che narra di Nietta, una bambina che diventa triste perché la mamma è malata e lei ha paura di perderla. Con grande forza d’animo parte in cerca del Fiore Domani che si dice faccia nascere ogni giorno il giorno dopo e poi l’altro ancora e così via. Chiede aiuto a tutto il mondo, il mondo la protegge, l’accoglie e alla fine ottiene l’aiuto desiderato. La sua tenacia viene premiata. La Campagna, il Fiume, il Cielo, la Notte, son tutti "zii" (come i bambini chiamano tutti gli adulti quando entrano in empatia): e sarà questa parentela allargata con tutto ciò che è vivo, e l'aiuto di cinque animaletti dai nomi favolosi e bizzarri, che sembrano inventati, a far sì che Nietta trovi il Fiore sul bordo del giorno Domani, giusto in tempo ...  

Si gioca e si racconta con attori, immagini e figure tridimensionali tra rima e musica prendendo in prestito fiaba e filastrocche di Bruno Tognolini.

La narrazione teatrale si snoda in una dimensione scenica con attori e figure che si muovono dal vivo in un continuo gioco di trasformazione. Il teatro di figura con il suo fantastico mondo fatto di tante prospettive, angolature e piccoli dettagli, porta a cercare una sintesi visiva del racconto col fine di cogliere la composizione armoniosa delle arti che generano lo spettacolo.  

Massafra - Piazza Scarano (quartiere Gesù Bambino).
Ingresso ore 20.30. Inizio ore 21.00.
Durata 60 minuti. Età consigliata dai 4 anni in su.
Ticket 2 euro. Accesso sino ad esaurimento posti.
 
L'evento rientra nel cartellone estivo del Comune di Massafra. 

 

 
 

Altre date

  • 2022-08-03 21:00 - 22:00

Teatro delle Forche. All rights reserved.
Powered by Jackalope.it.