Skip to main content

Attenzione

Notice of Termination of AddThis Services

You see this message because you are administrator of iCagenda on this site.

Oracle has made the business decision to terminate all AddThis services effective as of May 31, 2023. Leggi tutto

All code associated with AddThis is therefore removed and iCagenda's social sharing is currently discontinued until a new solution is offered.

In the meantime, you can use a third-party extension for social sharing (JED) or use the sharing functionality of your site template if it includes one.

Sorry for the inconvenience beyond our control.

To hide this message, go to your site administration, open and save iCagenda Options.

ZIO MONDO

locandina_zio_MONDO_con_data
Categoria
Spettacoli
Data
2022-08-03 21:00 - 22:00
Luogo
Massafra - Piazza Scarano

MERCOLEDI' 3 AGOSTO 2022

Z I O  M O N D O

con Ludovica Ciardo e Matteo Padula

regia di Francesco Ferramosca

scenografie, disegni e figure di Amelia Sielo

Zio Mondo è una  fiaba che narra di Nietta, una bambina che diventa triste perché la mamma è malata e lei ha paura di perderla. Con grande forza d’animo parte in cerca del Fiore Domani che si dice faccia nascere ogni giorno il giorno dopo e poi l’altro ancora e così via. Chiede aiuto a tutto il mondo, il mondo la protegge, l’accoglie e alla fine ottiene l’aiuto desiderato. La sua tenacia viene premiata. La Campagna, il Fiume, il Cielo, la Notte, son tutti "zii" (come i bambini chiamano tutti gli adulti quando entrano in empatia): e sarà questa parentela allargata con tutto ciò che è vivo, e l'aiuto di cinque animaletti dai nomi favolosi e bizzarri, che sembrano inventati, a far sì che Nietta trovi il Fiore sul bordo del giorno Domani, giusto in tempo ...  

Si gioca e si racconta con attori, immagini e figure tridimensionali tra rima e musica prendendo in prestito fiaba e filastrocche di Bruno Tognolini.

La narrazione teatrale si snoda in una dimensione scenica con attori e figure che si muovono dal vivo in un continuo gioco di trasformazione. Il teatro di figura con il suo fantastico mondo fatto di tante prospettive, angolature e piccoli dettagli, porta a cercare una sintesi visiva del racconto col fine di cogliere la composizione armoniosa delle arti che generano lo spettacolo.  

Massafra - Piazza Scarano (quartiere Gesù Bambino).
Ingresso ore 20.30. Inizio ore 21.00.
Durata 60 minuti. Età consigliata dai 4 anni in su.
Ticket 2 euro. Accesso sino ad esaurimento posti.
 
L'evento rientra nel cartellone estivo del Comune di Massafra. 

 

 
 

Elenco delle date (pagina dettagli evento)

  • 2022-08-03 21:00 - 22:00