Attenzione

Notice of Termination of AddThis Services

You see this message because you are administrator of iCagenda on this site.

Oracle has made the business decision to terminate all AddThis services effective as of May 31, 2023. Leggi tutto

All code associated with AddThis is therefore removed and iCagenda's social sharing is currently discontinued until a new solution is offered.

In the meantime, you can use a third-party extension for social sharing (JED) or use the sharing functionality of your site template if it includes one.

Sorry for the inconvenience beyond our control.

To hide this message, go to your site administration, open and save iCagenda Options.

CAPPUCCETTO ROSSO

Spettacoli
locandina_Cappuccetto_Rosso
Data: 2022-08-23 21:00 - 22:00

Luogo: Massafra - Piazza Scarano

MARTEDI' 23 AGOSTO 2022

TEATRO DELLE FORCHE

CAPPUCCETTO ROSSO

Con Espedito Chionna, Erika Grillo, Salvatore Laghezza, Giancarlo Luce, Ermelinda Nasuto, Cilla Palazzo

Regia Carlo Formigoni

Costumi e pitture di scena di Mariella Putignano

 

È notte fonda…il lupo si aggira guardingo nel bosco; dietro di lui il cacciatore,  desideroso di catturare la belva tanto temuta. Ma il lupo riesce a cavarsela anche questa volta.
Il canto del gallo annuncia il nuovo giorno, il sole ormai è alto … è ora di mettersi a lavoro a casa di Cappuccetto Rosso … oggi è il giorno del bucato! La mamma di Cappuccetto, donna energica  e lavoratrice, invoca l’aiuto di quella pigrona di sua figlia; Cappuccetto Rosso, imbranata e sognatrice, con la testa tra le nuvole, ne combina di tutti i colori durante le faccende domestiche … quando, in uno scatto di coraggio e buona volontà, “Ci posso andare io dalla nonna, mamma!”. Il resto è storia nota. 
 
La storia di Cappuccetto Rosso non ha certo bisogno di essere presentata, data l'enorme popolarità di cui gode. Essa mostra la difficile lotta tra il principio di piacere e il principio di realtà. Tramite la storia di Cappuccetto Rosso il bambino comincia a capire, almeno a livello preconscio, che soltanto le esperienze che ci sopraffanno suscitano in noi corrispondenti sentimenti interiori che non possiamo dominare; una volta che abbiamo imparato a padroneggiare tali situazioni, non dobbiamo più temere l’incontro con il lupo. Recitato da sei attori che si avvicendano nei ruoli principali e servendosi di un allestimento sobrio ed essenziale, da album dei bambini, lo spettacolo si arricchisce della creatività dell'attore e della partecipazione dello spettatore.
 
Massafra - Piazza Scarano (Quartiere Gesù Bambino).
Ingresso ore 20.30. Inizio ore 21.00.
Durata 60 minuti. Età consigliata: dai 4 anni in su.
Ticket 2 euro. Accesso sino ad esaurimento posti.
Info: 3246103258. 

 

 

 

Elenco delle date (pagina dettagli evento)


  • 2022-08-23 21:00 - 22:00