Attenzione

Notice of Termination of AddThis Services

You see this message because you are administrator of iCagenda on this site.

Oracle has made the business decision to terminate all AddThis services effective as of May 31, 2023. Leggi tutto

All code associated with AddThis is therefore removed and iCagenda's social sharing is currently discontinued until a new solution is offered.

In the meantime, you can use a third-party extension for social sharing (JED) or use the sharing functionality of your site template if it includes one.

Sorry for the inconvenience beyond our control.

To hide this message, go to your site administration, open and save iCagenda Options.

"LA FELICITA' E' UN DIRITTO UMANO"

Spettacoli
felicitloc
Data: 2022-06-23 20:00 - 21:30

Luogo: Massafra - Teatro Comunale

"La felicità è un diritto umano". 

Questa frase dello scrittore Luis Sepulveda rappresenterà il filo conduttore dell’incontro in programma venerdì 17 giugno 2022, con inizio alle ore 20, al Teatro Comunale “Nicola Resta” di Massafra (Piazza Garibaldi), a conclusione del laboratorio di teatro e inclusione sociale “Corpincanto”, un service fortemente voluto e sostenuto dal Rotary Club Massafra in collaborazione con l’associazione “AManoAMano” e il Teatro delle Forche.

La serata sarà introdotta dal presidente del Rotary Fernando Tramonte e proseguirà con le riflessioni di Giancarlo Luce, direttore artistico del Teatro delle Forche, e Lucia Iacobellis, psicologa e psicoterapeuta.

Si aprirà poi il dibattito e il confronto sul tema. Ingresso libero sino ad esaurimento posti.

Il laboratorio “Corpincanto” - finalizzato a favorire l’inclusione delle diversità, in particolare della specificità dello spettro autistico e del neurosviluppo e destinato a bambini e ragazzi, di età compresa tra i 5 e i 14 anni – si è articolato in sette incontri, è iniziato il 3 maggio e terminerà il 14 giugno.

A condurlo, il martedì pomeriggio, gli attori Giancarlo Luce e Erika Grillo, coadiuvati dalla psicologa e psicoterapeuta Lucia Iacobellis, dai volontari dell’associazione “AManoAMano” e dai collaboratori del Teatro delle Forche.

A partire dal testo narrativo “Storia di una lumaca che scoprì l’importanza della lentezza” di Luis Sepulveda, il gruppo si è cimentato in esercizi teatrali, giochi nello spazio, piccole improvvisazioni, esperienze multisensoriali e attività artistico-manipolative.

 

 

Elenco delle date (pagina dettagli evento)


  • 2022-06-23 20:00 - 21:30